• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina papavero orientale

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

l'anno scorso ho piantato dei semi di papavero orientale rosso, che però hanno germinato un po' tardi rispetto a quanto indicato nella busta.
Adesso mi ritrovo con quattro piantine completamente seccate, diciamo che hanno retto bene fino a inizio dicembre, con quattro foglie ciascuno, poi hanno cominciato il declino.
Andando a frugare un po' nella terra, ho visto che le radici sono sviluppate, non sembrano secche, e si è pure formato un bel fustino, mi pare si chiami colletto (?!).

Mi chiedevo se devo considerarle "andate", toglierle e riseminare nuovamente, oppure aspettare la primavera per vederle ricrescere.

grazie
 
Alto