• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina nespolo! help!!!!

M

mark96

Guest
ciao a tutti :Saluto:
la mia vicina oggi ha comprato all'esselunga 5 nespole da 5€/kg :D
mi ha chiesto di piantarle.....in 5 nespole sono venuti fori 14 semi :eek:
ne ho messi 4 per vaso (di 10 cm di diametro) e i restanti 6 semi me li ha regalati :D
li ho piantati a una profondità di 2 o 3 cm....
ho sbaglaito qualcosa? :embarrass
in quanto tempo dovrebbero nascere? :embarrass
ciao e grazie :love_4:
:Saluto:
mark

M

mammagabry

Guest
Io li piantai alcuni anni fa fanno la radice che praticamente e' il doppio del germoglio quindi vasetto profondo, meglio se metti un seme per ogni vasetto mi sembra di ricordare che sono spuntati un paio di settimane dopo.
Tienili un po' ombreggiati finche' sono piccoli a mi si seccarono miseramente per il sole,troppo caldo in vaso si sono cotti

M

mark96

Guest
Non mi ricordo! :confuso: :confuso: :confuso:

Forse sono spuntati alcuni mesi dopo. :eek: :Saluto:
wow!!!!!!!!!
la graziella ha assaggiato un pezzo di nespola (la varietà da 5€ perciò pregiata) e mancava poco che vomitava!:lol::lol:
Io li piantai alcuni anni fa fanno la radice che praticamente e' il doppio del germoglio quindi vasetto profondo, meglio se metti un seme per ogni vasetto mi sembra di ricordare che sono spuntati un paio di settimane dopo.
Tienili un po' ombreggiati finche' sono piccoli a mi si seccarono miseramente per il sole,troppo caldo in vaso si sono cotti

:eek:k07: grazie...
ormai ho fatto i vasetti,ma tanto questa signora ne vuole solo 2 di piante.....

soniag78

Apprendista Florello
beh, anche io che faccio la foto al bicchiere con i semi dentro?
noooooooooooo preferisco farle appena spunta qualcosa....

Loulou

Florello
Quando torno a casa se non c'è buoi faccio la foto in caso domani mattina
Sono un sacco non ricordo quanti ne ho seminati molti con l'intenzioni se spuntano di regalarli un pò nel forum

M

mark96

Guest
ah,potevi dirmelo che ne volevi regalare altrimenti nn li seminavo :D
ma hai fatto una ciotola?

Loulou

Florello
ecco foto sono una 10 di semi non ricordo bene
DSCF2332.jpg

Alto