• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Litches

P

Pollice_Verde92

Guest
Ho comprato dei litches solo per il gusto di seminarli perchè non li ho mangiati xD
cosa devo fare e come seminarli? in che periodo?

consigliatemi altro da seminare!

ciao e grazie di tutto

LucaXY

Master Florello
Litches o Litchis? Io li conosco con il secondo nome... :confused: però vedo che lo chiamano anche così.

Comunque l'unica accortezza da avere è quella di non tenere per troppo tempo i semi inutilizzati perché la loro capacità germinativa si riduce velocemente.
Puoi procedere tenendo il seme in ammollo per una mezza giornata in acqua tiepida. Il seme non va interrato troppo, basta un centimetro di terriccio universale misto a sabbia, possibilmente in posizione verticale, con l'occhio rivolto verso il basso. Il letto di semina va tenuto al caldo in posizione luminosa e la germinazione non tarderà ad avvenire! :eek:k07:
Se vuoi procedere adesso, tieni il vaso il più riparato possibile (ad esempio in serra fredda).

P

Pollice_Verde92

Guest
cmq li ho chiamati cosi perchè sull'etichetta (quella del prezzo) cerà scritto così non lo inventata io!!

10 gradi sono pochi per seminarli?

LucaXY

Master Florello
La temperatura minima per la germinazione sarebbe intorno ai 13-15 gradi, dunque con 10 gradi forse nasceranno, ma con una percentuale più bassa. :)

P

Pollice_Verde92

Guest
era solo per non tenerli in casa! hanno bisogno di luce anche quando sono ancora semi vero? ma se io stasera li metto in acqua e li pianto domattina va bene? o stanno troppo in acqua?

Alto