• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di Zucchino-Temprano de Argelia- Cucurbita Pepo

utente-16469

Aspirante Giardinauta
La mia prima semina di semi di Zucchino

Tra un pò dovrò piantare dei semi di Zucchino-Temprano de Argelia- Cucurbita Pepo. Li dovrò prima seminare in dei vasetti come questi : n53903 (Medium).jpg un semenzaio poi ricoperti con qualche tessuto? Oppure seminarli direttamente in vaso? Mi potete dare qualche dritta su come seminarli?
Questi sono i semi : DSC_0114 (Medium).jpg

Ultima modifica:

simone81

Guru Giardinauta
Li puoi seminare tranquillamente in vaso, prendi il seme e lo conficchi nella terra con la punta rivolta verso il basso e quella arrotondata in alto.
Basta semplicemente tenere la terra umida e non farla seccare mai.

O puoi prendere un barattolo di vetro e ci metti i semi dentro, riempi con dell'acqua e poi la svuoti ripetendo l'operazione ogni giorno, vedrai che i semi si gonfieranno e poi spunteranno le radici dalla punta del seme.
A quel punto li pianti facendo attenzione a non rompere la radice.

p.s. Il barattolo una volta svuotato lo devi riattappare questo serve per creare l'ambiente umido per far gonfiare il seme.

utente-16469

Aspirante Giardinauta
Punto più sulla semina in semenzaio. Secondo voi va bene questo contenitore per i semi del mio zucchino? è abbastanza alto? DSC_0001 (Medium).jpg
DSC_0007 (Medium).jpg

Ultima modifica:

simone81

Guru Giardinauta
Non va asolutamente bene piuttosto usa dei bicchieri di plastica.

Comunque ci mettono di meno a germogliare con il metodo del barattolo.

Alto