• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina iris

albaalba

Aspirante Giardinauta
Tra le buste arrivate con la banca dei semi ho avuto la piacevole sorpresa di trovare alcune qualità di iris.
In internet ho trovato però notizie discordanti sulle modalità e sul periodo della loro semina.
Avete suggerimenti? Considerando che da me sta piovendo molto e alle volte ancora gela la notte...
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
Tra le buste arrivate con la banca dei semi ho avuto la piacevole sorpresa di trovare alcune qualità di iris.
In internet ho trovato però notizie discordanti sulle modalità e sul periodo della loro semina.
Avete suggerimenti? Considerando che da me sta piovendo molto e alle volte ancora gela la notte...
Che meraviglia! Adoro gli iris, sono davvero stupendi! Purtroppo, mi dispiace non so dirti nulla in quanto non li ho mai coltivati, ma sicuramente qualcuno si fara avanti! Ciao!
 

mazinga

Master Florello
scusa il ritardo ma mi son accorto solo ora del tuo messaggio.Per Iris pseudocorus che è un palustre non serve necessariamente un laghetto ma basta piatarlo in un vaso e mantenerlo sempre umido o quasi oppure immergere il vaso in un secchio ma solo fino al colletto se non marcisce
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Meno male, grazie! E per gli altri? Quand'è il momento migliore? Si possono mettere direttamente a dimora?
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Rispetto agli iris non acquatici, posso seminarli direttamente a dimora? Ho letto qua e là di aspettare l'autunno... giusto?
 
Alto