• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina in vaso o cartone di latte colture adatte

damy

Giardinauta Senior
ho intenzione di piantare fuori al mio balcone di casa in un cartone di scatola di latte ho vaso lungo un po di orto potreste indicarmi le piante che posono andare in questo spazio ristretto?

ho intenzione di mettere una di queste ditemi se vanno bene e indicatemi anche altre.

pisleli fagioli batbabietole (carote rosse) melanzane lentichie cipolla aglio.

roby61

Giardinauta Senior
ciao puoi coltivare addirittura senza terra in ambiente nebulizzato , se vogliamo segliere eviterei le radici lunghe (carote ) per le altre basta che abbiano luce aria (sufficienza ) un buon ancoraggio ( vento ) poi ci puoi fare di tutto

damy

Giardinauta Senior
nella foto che sai che piante sono?
se e il periodo i piselli vanno bene?
le barbabietole che crescono da sotto come le carote?

roby61

Giardinauta Senior
nella foto che sai che piante sono?
se e il periodo i piselli vanno bene?
le barbabietole che crescono da sotto come le carote?
ciao ogni stagione e zona ha le sue semine/trapianti .....le barbabietole crescono + sopra delle carote .....credo che nella tua zona puoi provare con i piselli.

mammagiò

Apprendista Florello
io posso solo dirti che ho usato i cartocci del latte per le semine che poi ho ripicchettato in vasi più grandi. I cartocci del latte che si vedono in alcuni articoli degli orti condivisi, si riferiscono a cartocci molto grandi che non si usano qui in Italia (tipo 2 lt di latte).
Avevo seminato portulaca, hibiscus, hosta, viole...ma mai verdura

Alto