• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina glicine

Agatha

Guru Giardinauta
l'anno scorso avevo preso dei baccelli di glicine,
non si aprivano, quindi stanca di aspettare li ho buttati dentro un vaso e amen :cool3: con mia grande sorpresa riassettando un po' il balcone è spuntata una piantina :eek: per vedere la fioritura, ci rivediamo tra 15 anni :D


DSCN2149.jpg

Vedi l'allegato 68783
 

Sevi

Fiorin Florello
Cariniiiiiiiiiii!!! :love:

Ma no, ne possono bastare "solo" 10 :inc:

Il mio ne ha proprio una decina, appunto (son lì tra il 9 e il 10...non ricordo strabene, sorry :ros:) e quest'anno mi ha regalato i primi due grappolini violetti! :tupitupi:

Dai dai...5 in meno non sono mica pochi, no? :lol:
L'importante è che poi fiorisca eh...non avevo letto su questo stesso forum che fioriscono solo le "femminucce"?

Vabbè...prego di correggermi nel caso, ne sarò ben lieta! :eek:k07:

In bocca al lupo, Agatha! :hands13:
 

Agatha

Guru Giardinauta
Cariniiiiiiiiiii!!! :love:

Ma no, ne possono bastare "solo" 10 :inc:

Il mio ne ha proprio una decina, appunto (son lì tra il 9 e il 10...non ricordo strabene, sorry :ros:) e quest'anno mi ha regalato i primi due grappolini violetti! :tupitupi:

Dai dai...5 in meno non sono mica pochi, no? :lol:
L'importante è che poi fiorisca eh...non avevo letto su questo stesso forum che fioriscono solo le "femminucce"?

Vabbè...prego di correggermi nel caso, ne sarò ben lieta! :eek:k07:

In bocca al lupo, Agatha! :hands13:

se continua bene la sua crescita, l'anno prossimo la metterò insieme al glicine acquistato, poi se la vedranno loro la convivenza :lol:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Anch'io l'ho seminato l'anno scorso... ora ho una bella piantina che si sta avvinghiando e contorcendo su tutore che ho inserito nel vaso. Penso proprio che per vederlo fiorito debbano passare troppi anni e sarò decisamente troppo vecchia!!! Però mi piace l'idea di aver ottenuto una piantina con un solo seme!
 
Alto