• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina in vivaio: quando ?

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao
ma secondo voi nei vivai quando iniziano a seminare le annuali? Ad esempio il tagete che si trova in vendita grande e in fiore gia' a marzo/aprile, quando viene seminato? Io l'anno scorso ho seminato il tagete (dentro) gia' a fine gennaio e ad aprile avevo piantine di circa 10 cm con un piccolo bocciolo. Se semino gia' adesso, potrei avere piantine in piena fioritura per primavera. Devo premettere che ho a disposizione una stanza luminossima (ufficio :) ) con due pareti ad angolo fatte solo di vetro (pieno sole tutta la mattina) a temperatura quasi costante (diciamo min 15 notturni max 22 diurni).
 
Alto