• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina: e adesso?

S

socera

Guest
Salve a tutti! Qualche tempo fa ho piantato dei semi di rose e ora ho delle piantine alte circa 5 cm. Ora cosa devo fare? Le ho piantate in contenitori che sembrano di carta pressata e le ho in casa. Le porto fuori? Le metto in vasi più grandi? Grazie per l'aiuto.
 
R

riverviolet

Guest
socera ha scritto:
Salve a tutti! Qualche tempo fa ho piantato dei semi di rose e ora ho delle piantine alte circa 5 cm. Ora cosa devo fare? Le ho piantate in contenitori che sembrano di carta pressata e le ho in casa. Le porto fuori? Le metto in vasi più grandi? Grazie per l'aiuto.
Mettile fuori e a mezzo sole.
Lasciale crescere e irrobustirsi.
Se non ho capito male sono in vasetti di torba precompressa che puoi mettere in vasi più grandi, perchè con il tempo quelli di torba si degraderanno all'interno diventando terriccio.
Puoi dotar quindi le piantine di un vaso più adeguato e quando sarano grandi
abbastanza rinvasarle.
Non concimare ancora, aspetta che abbiano raggiunto una 20 di cm, poi, molto gradualmente puoi cominciare a concimare, in forma liquida, con fertilizzanti universali.

:Saluto:
 
S

socera

Guest
Grazie! Dunque se ho capito posso mettere i vasetti di torba dentro ad altri di plastica? Ma una per una o posso metterle in un vaso più grande tutte insieme? Scusa ma vorrei fare un bel lavoro visto che io di solito ho il pollice arancione:martello:
 
S

socera

Guest
Poi in giardino ho il sole dalle 10 fino a sera, quindi come è meglio? Cosa significa mezzo sole?
 
S

socera

Guest
Poi in giardino ho il sole dalle 10 fino a sera, quindi come è meglio? Cosa significa mezzo sole?
 
R

riverviolet

Guest
Sì, invasa un vasetto di torba in un vaso più grande in plastica.
Non invasare tutti i vasetti di torba in un unico vaso.
Puoi anche tenerle al sole per tutto il giorno, ora che è ancora tiepido, ma poi, evita loro quello a picchio, dell'una.

:Saluto:
 
Alto