• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina dichondra

paolocalenda

Aspirante Giardinauta
Buonasera ho bisogno di aiuto: ho seminato della dichondra ho vangato il terreno ho cercato di renderlo pulito da ogni infestante ho seminato la dichondra coperto con sabbia e terriccio e rullato a dovere.
Dopo circa 15 gg non è nato assolutamente niente o comunque non si vedono germogli. Ho sbagliato qualcosa?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Hai sbagliato a seminarla ora
...sei fuori stagioni. La dicondra si semina tarda primavera

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Può darsi che qualcosina nascerà ma purtroppo non farà in tempo a germogliare che, tra freddo e scarsa luce anche qui da noi in puglia, verrà irrimediabilmente soffocata dalle infestanti. Ripeti tutto a inizio maggio. Ps: motivi per la dicondra?
 

felixos890

Aspirante Giardinauta
Anche io sono interessato alla dicondra, il mio motivo è perché ho letto e sentito che resiste bene alle siccità è adatta al calpestio e si auto riproduce in fretta essendo una infestante
 
Alto