• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova semina Dichondra Repens

imbiffia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti..dopo la mia prima semina di Festuca,tra l'altro venuta bellissima grazie ai vostri consigli,ora mi sono cimentato nell'ultimo pezzettino di area verde da sistemare.
Lunedì 22 ho effettuato la semina con Dichondra Repens (previa vangatura, concimazione azotata e falsa semina con successivo trattamento con Glifosato).
A distanza di una settimana sono comparsi i germogli, ma oggi dopo una settimana dalla nascita dei germogli la situazione è stabile, si vedono tanti rigonfiamenti del terriccio di copertura, segno dei germogli che stanno spingendo ma la dimensioni dei germogli è rimasta tale e quale.
Ma è cosi lenta la crescita ?

1.jpg

2.jpg



3.jpg


4.jpg
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Si l'insediamento della dicondra non è rapido come le graminacee. Soprattutto con un clima fresco attuale dato che è una macroterma.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto