• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina di Kalanchoe

mazinga

Master Florello
Tempo fa un membro del forum mi aveva inviato delle gemme di Kalanchoe Tubiflora e appena mi sono arrivate su suo consiglio le ho subito piantate usando una pinzetta e dopo circa una settimana erano cosi
rsz_101_2129.jpg

rsz_2101_2127.jpg

forse ne ho messe troppe in un vasetto ma spero ugualmente di riuscirne a recuperarne qualcuna:embarrass:baf:

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Penso che ti ritroverai con un bel vaso di kalanchoe tubiflora che infesterà tutti gli altri vasi! :D
Si propagano molto facilmente tramite le piccole pianticelle sui bordi delle foglie, come hai fatto tu in pratica... al limite quando saranno più grandi, cerca di dividerle :)

Alto