• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato appena seminato... già infestato

robbic

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Brevemente:
Ho iniziato a lavorare circa 1000 metri a marzo ( arato, rullato, seminato con la pianta semi, no diserbo ), all'inizio ho usato un seme della ferramenta per prato calpestabile, poi sono passato a Maciste di Bottos.

Risultato: dove c'è la semenza della ferramenta tutto bello.. ho già fatto il secondo taglio.

dove c'è la semenza Maciste... un disastro, sta crescendo una infestante a foglia stretta.. Tra l'altro ormai ha più di un mese di vita ma l'erba è solo alta qualche centimetro.

Ho utilizzato anche uno starter sempre di Bottos pro start..

20140507_191408.jpg

SUGGERIMENTI?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il maciste è lento nell'insediamento ma poi va come un diesel ... abbi pazienza e non appena l'erba avrà almeno un paio di mesi di vita diserba con un selettivo per prato (qui maggiori dettagli su diserbo e diserbanti).

cigolo
 
Alto