• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina datura

arcom

Aspirante Giardinauta
rischiando quasi di essere investito:azz: sono riuscito a procurarmi dei semi di datura (o stramonio) da una pianta sul ciglio di una strada che tenevo d'occhio da un po':ciglione: ..
chi mi sa dare qualche dritta sulla semina ?
Grazie a tutti in anticipo!

lidia1809

Guru Giardinauta
Io li ho seminati in un composto di terriccio, torba e sabbia di fiume.........per spuntare hanno impiegato quasi un mese!

that's all!

Sevi

Fiorin Florello
Io li avevo seminati a primavera inoltrata...diciamo da metà fino a fine aprile...ricordo che non nascevano...dopo giorni e giorni (2-3 settimane) mi decisi a mettere semi di altre specie nel vasetto perché pensavo che quelli della datura fossero ormai persi...

Per fatalità li misi al sole...ecco spiegato l'arcano...non nascevano perché volevano stare al sole...dopo soli 2 giorni nacquero praticamente tutti...:hands13::hands13:

Ora...sarà stato un caso? Non credo....ma non escludo che nascano anche all'ombra...io volevo raccontarti solo la mia esperienza in merito...:love_4:

arcom

Aspirante Giardinauta
grazie degli utilissimi consigli a tutti, li seguirò e speriamo di poter godere presto di quei fantastici fiori!

kamuei

Aspirante Giardinauta
ciao! un mio collega mi ha regalato due collezione di datura : semi marroni serve per datura grande quello grossa e altro semi neri per datura a dimensioni piccole!
vorrei seminare e non so come comportare e quanta terra ci vuole?

mi ha dato tantissimi!!!!

vi prego consigli ! vorrei seminare in questi giorni ma non faccio perche aspetto che passi quest'anomala ondata di freddo!

Alto