• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto coltivazione piante

S

Sdonk

Guest
Ho dei semi di:
Datura stramonium
Baobab
Giusquiamo
Passiflora cerulea ed edulis
Atropa belladonna
Ipomea violacea
Glycyrrhiza Glabra (liquirizia)

Per favor qualcun può dirmi qualcosa circa la coltivazione (terreno, esposizione, temperature ecc.)
Secondo voi posso piantarle anche adesso??
Alcuni semi sembrano rivestiti da uno strato molto duro di qualcosa (stramonio e ipomea) dovrò metterli a bagno una notte??
Grazie a tutti
 
S

Sdonk

Guest
cosa significa spostato?

Cosa significa che il mio topic è stato spostato???
Dov'è andato a finire??
Grazie e ciao
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Sdonk, il tuo post te l'ho spostato io nella sezione bulbi e semine, perchè se tu chiedi info per le semine, mi sembra che sia la sezione più giusta :eek:k07:
 
S

Sdonk

Guest
Grazie e scusa ma non mi ero accorto della categoria Bulbi e Semine :martello: :martello: :martello: !!!
Scusate ancora e grazie siete fantastici
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Sdonk

Guest
Gli ho comprati per corrispondenza da Merivi Bonsai (è un negozio di Bari ma vende solo x corrispondenza) :cool2: :crazy:
 

Ba_Cicc

Giardinauta
dove si trova? quindi è un negozio che vende anche bonsai e prebonsai?
un'altra curiosità, ma vorresti piantare un baobab?
 
S

Sdonk

Guest
Sdonk ha scritto:
Ho dei semi di:
Datura stramonium
Baobab
Giusquiamo
Passiflora cerulea ed edulis
Atropa belladonna
Ipomea violacea
Glycyrrhiza Glabra (liquirizia)

Per favor qualcun può dirmi qualcosa circa la coltivazione (terreno, esposizione, temperature ecc.)
Secondo voi posso piantarle anche adesso??
Alcuni semi sembrano rivestiti da uno strato molto duro di qualcosa (stramonio e ipomea) dovrò metterli a bagno una notte??
Grazie a tutti

Vorrei comprare dei semi di caffé e di cacao, potreste dirmi se crescerà qualcosa????
grazie :martello:
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Sdonk ha scritto:
Si vorrei piantare un baobab anche se qualcuno ha detto che sono pazzo!!!!!!
Si vedrà
No pazzo no, del resto piaciono anche a me le sfide... il problema sorgerà una volta che la pianta sarà un alberello perchè penso che avrai bisogno di una serra per farlo crescere come dovrebbe. cmq tentar non nuoce no? Fammi sapere come andrà a finire.

Mentre per quanto riguarda quel negozietto a bari? Dove si trova precisamente?
 
S

Sdonk

Guest
Ho chiesto anche io dove fosse il negozio ma mi hanno risposto che vendono solo su eBay
 
Alto