• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina carote..sbaglio qualcosa

annairasole

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti....è la prima volta che scrivo....piacere di conoscervi!
:)
Vorrei qualche consiglio su come seminare e far crescere al meglio le carote.

Ci ho già provato l'anno scorso ma non capisco perchè non crescono come dovrebbero.....al momento della raccolata mi sono trovata delle carote che si sono sviluppate in larghezza.....la "punta" era come schiacciata, come se crescendo non avessero trovato lo spazio necessario per crescere in lunghezza.
Il nostro orto si affaccia su un fiume e le ho piantate nel punto più vicino all'acqua dove il terreno è più morbido.......quest'anno ci voglio riprovare......sapete dirmi cosa posso fare per rendere la terra più morbida? o che tipo di terreno serve per le carote?
grazie.
 

kebby

Guru Giardinauta
ciao e benvenuta! mi è sorto un dubbio: non è che dipenda dalla varietà di carota che hai piantato? Io l'anno scorso avevo le nantesi ed effettivamente mi erano rimaste un po' tozze e smussate sulla punta rispetto alla classica carotona di Roger Rabbit :eek:k07:

comunque dai un occhio qui:
http://www.faidate360.com/coltivare-carote.html
 

Marcello

Master Florello
ciao,
Hanno bisogno di sicuro di un terreno non troppo duro come tutti gli ortaggi che si allrgano come le cipolle o l'aglio,vedi un po' la qualita' di quelle tue e poi non guardiamo se un ortaggio è storto,solo al market si vedono fotocopie tutte uguali.
 

Similar threads

Alto