• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi sottovuoto

M

maximum

Guest
Siccome la maggior parte dei semi è venduta o in pacchi da 1 kg o in buste da 5/10 kg.... mi chiedevo... se i semi li metto sottovuoto... dovrebbero durare di piú rispetto a tenerli nella propria confezione una volta aperti?

M

maximum

Guest
ma forse col pacco chiuso sono d'accordo....
ma col pacco aperto l'aria e le temperature differenti..... forse sottovuoto dovrebbe quantomeno garantire la migliore conservazione....

Green95

Fiorin Florello
Oppure li fa ammuffire (?)

Per quanto ne sappia (e da come dicono sempre i miei nonni) i semi hanno bisogno d'aria

Ultima modifica di un moderatore:
M

maximum

Guest
il sottovuoto come fa a farli ammuffire?
É senza aria.... senza aria non si decompone e non si ammuffisce... anche i cibi sottovuoto durano di più che lasciati senza,quindi pensavo lo stesso per i semi

Green95

Fiorin Florello
Si ma il seme non ha l'acqua al suo interno?:confuso: Oh io non lo so...provace e vedi alla fine come sono :D

M

maximum

Guest
Faró un esperimento quanro prendo i semi nuovi... un po li metto sottovuoto e un po no.... alla data di scadenza li pianto e vedo le differenze..... solo che ci vuole un sacco di anni :-D

Alto