• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi secchi

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Salve,

Ho seminato dei semi di dicondra confettati colore verde acqua 6 giorni fa.Sono andato a controllare oggi ma non e' spuntato ancora nulla.Ho notato che i semi non sono piu' tondeggianti cope all'inizio ma e' come se fossero disidratati o cosa?dove sbaglio? sono ormai rovinati?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dopo aver seminato si deve mantenere sempre e costantemente il terreno umido se il seme inizia a germinare e poi gli mancva l'acqua è spacciato, come ti sei regolato tu?

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Ho innaffiato una volta al giorno per paura che i semi marcivano.ho sbagliato?ho devo quasi allagare il terreno?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ne l'uno ne l'altro, avresti dovuto mantenere umidi i semi fino alla nascita delle prime piantule, poco ma spesso, vabbè è esperienza...

Alto