• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi, questi introvabili!

GianfrancoU

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Mi presento, sono Gianfranco ho 22 anni e vivo in provincia di Verona.
Da poco ho iniziato ad avvicinarmi al giardinaggio vero e proprio, vuoi per voglia, vuoi per altro non ho mai iniziato.
navigando su internet, qualche giorno fa' mi sono imbattuto in una foto stupenda,
questa(bouganvilla, ovviamente ne ho comprata una bellissima):


Uploaded with ImageShack.us
non so perche' o come, mi sono innamorato! ( stufo anche di vedere germogliare e poi morire i classici fagioli o lenticchie...)
ho gia comprato dei semi di passiflora cerulea anche se non è la mia preferita, mi basta solo che cresca, anche solo per soddisfazione!

Arrivando al dunque. ho cercato in tutti i vivai vicino casa e di semi ce ne sono davvero pochi purtroppo, quindi chiedo a voi.

cerco semi di queste piante:
BLU

passiflora kermesina
passiflora racemosa
passiflora antioquiensis
passiflora miniata (STUPENDA)
miniata


seme di acero, glicine e di questa pianta di cui non riesco a trovare il nome!
???

ultima ma non meno importante.... qualche seme di tabebuia...ha fiori gialli stupendi ( il mio colore preferito )

ho paypal, pago in anticipo!
grazie e scusate per la lunghezza del messaggio!
 

Alex81

Master Florello
e come mai?! io mi faccio spedire spesso dal regno unito, tra l'altro vedendo che siamo vicini di casa ti darei volentieri una mano ma non ho nulla di quel che chiedi, se trovassi qualcosa, invece potremmo tranquillamente dividere le spese che la miniata interesserebbe pure a me :D
 

GianfrancoU

Aspirante Giardinauta
piu' che altro non ho mai comprato da ebay... comunque 2,14 euro li ho spesi per l'echium, vediamo se un giorno lontano arriveranno i semi xD
se mi trovi il link di dove prendere la miniata o le altre, mi dai il tuo indirizzo e ti spedisco la meta' dei semi! non voglio soldi ma solo vedere queste piantine crescere nei miei vasi xD
 

Alex81

Master Florello
piu' che altro non ho mai comprato da ebay... comunque 2,14 euro li ho spesi per l'echium, vediamo se un giorno lontano arriveranno i semi xD
se mi trovi il link di dove prendere la miniata o le altre, mi dai il tuo indirizzo e ti spedisco la meta' dei semi! non voglio soldi ma solo vedere queste piantine crescere nei miei vasi xD

beh tranquillo che se paghi con paypal ti arrivano per forza e se non ti arrivano in una settimana fammi sapere che ti spiego come agire :eek:k07: per il resto dopo provo a cercare la miniata se la trovo facciamo a metà, insisto...ora ho un po da fare ma prima o poi cerco :D

a dopo!
 
Alto