• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi pomodoro: come si fa a farli germogliare?

Astrea

Aspirante Giardinauta
Qualcuno può dirmi, indicativamente, i tempi e la temperatura ideale per far germinare i semi di pomodoro? :confused:
Ne ho piantati una trentina due settimane fa, ma per il momento di germogli neanche l'ombra! :mad:

R

RINO

Guest
Io li produco tutti gli anni li tengo in serra e germinano in circa un mese nel cassone riscaldato molto prima ma non ho mai fatto tabelle di semina dunque non so essere più preciso (anche i miei non sono ancora germinati)
Cia e abbi fede
Rino

Astrea

Aspirante Giardinauta
Grazie, mi hai davvero rincuorato.
Tutti mi dicevano di lasciar perdere la semina e di comprare le piantine già fatte, ma vuoi mettere la soddisfazione?

Z

ziojean

Guest
Ciao Astrea,
visto il clima di questi ultimi giorni a Pavia, non ci vedo nulla di strano nel fatto che ancora non vedi niente.
Sicuramente può aiutare coprire il tutto con del tessuto non tessuto.

Ciao
Ziojean

Alto