• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi non ancora arrivati da...

elleboro

Florello
meraviglia!!!
questa stessa pianta l'ho vista, fiorita, un mese fa sul terrazzo di una mia amica. L'abbiamo apprezzata tutti per via del portamento e delle bellissime foglie marginate, ma nessuna di noi sapeva che pianta fosse. L'ho cercata nei libri ma, naturalmente, non l'ho trovata. Sono contentissima di conoscerne il nome. Puoi dirmi qual'è il freddo al quale si consiglia il ritiro, dato che da te il freddo dovrebbe essere più acuto?
Adesso ti mando, in via privata, l'indirizzo cui scrivere e mandare i semi, così spero ne arrivi qualcuno anche a me. Sono proprio contenta.
Un abbraccio
:love_4:

Ultima modifica:
I

Isabella1

Guest
Mi avete convinto con l'ajania, o chrysanthemum pacifica, l'avevo vista anch'io in un vivaio ma non mi fidavo, faccio l'articolo per la rivista del prossimo mese, vista la fioritura invernale.
Ciao
Isabella

Emanuela Pit

Apprendista Florello
E' una pianta bellissima, ma credo di aver dato un'informazione inesatta.

Quando ho potato la pianta, avevo sentito cadere delle palline scure e subito avevo pensato a semi, ma lasciandoli al riparo aspettando che si depositassero nel fondo, mi sono accorta che c'erano solo fiori secchi, mi spiace molto.

Avevo già comperato le buste rinforzate con le palline di plastica :(

Alto