• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi mimosa

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
buongiorno forumisti, qualcuno sa quando è il tempo di raccogliere i semi della mimosa?
ho notato per la prima volta che la mia ha fatto dei piccoli baccelli molto simili ai piselli (quando i baccelli dei piselli non sono ancora gonfi e maturi) e presumo che dentro ci siano semi.
quando mi accorgo che son maturi? e quando andrebbero seminati?
se non sono stata chiara vi posterò delle foto.
grazie :Saluto:
:love_4:
 

Emanuela7

Aspirante Giardinauta
io l'anno scorso ho raccolto i semi della mimosa pudica, non so se sia la stessa cosa..
era un piccolo baccello con dentro dei semini schiacciati di colore marrone, li ho raccolti d'estate quando il baccello era secco e li ho seminati quest'anno in primavera, mi sono nate 8 piantine piccolissime ma che già chiudono le foglie quando le tocchi...
 
Alto