• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi Hosta

c_marino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

per prima cosa scusatemi, mi sono appena accorta di aver postato nell'area sbagliata!!!!!!!!!!!!!!!!! volevo postare nell'area Giardinaggio, non so cosa sia successo...! non mi mangiate :(

ho delle bellissime Hosta a fiori bianchi che, per la prima volta nella loro vita, credo abbiano "fatto i semi".

Non sono certa se siano semi o no, ma credo che uno dei fiori "sia rimasto incinto", perchè invece di cadere si è ingrossato e ora al suo posto c'è una specie di baccello duro:

semi_hosta.jpg


semi_hosta2.jpg



Ovviamente mi piacerebbe propagarla per seme, ma non ho idea di come si faccia! Qualcuno sa come fare? Cosa faccio col baccello?
Quando pianto?

Grazie.......!
 
Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io ho hoste da sempre, ma non hanno mai fatto il bacello, percui nemmeno i semi
che bello allora la cosa è possibile, ci spero molto ed attendo assieme a te notizie sul come riprodurle :)
 
Alto