• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi germorgliati

ippazio antonio

Aspirante Giardinauta
Salve mi potete aiutare? Sono nuovo sul forum e volevo sapere visto che ho messo i semi nel cotone e uno di questi è germogliato e non so se lo devo mettere nella terra in un vaso piccolo o lasciarlo li..la buccia si è quasi tolta ...e il germoglio sta crescendo di lato.

20140331_115512.jpg

Attendo vostra risposta
 

cidderi

Giardinauta Senior
Salve mi potete aiutare? Sono nuovo sul forum e volevo sapere visto che ho messo i semi nel cotone e uno di questi è germogliato e non so se lo devo mettere nella terra in un vaso piccolo o lasciarlo li..la buccia si è quasi tolta ...e il germoglio sta crescendo di lato.
Attendo vostra risposta

Prendi SUBITO quel seme ed interralo, altrimenti la radichetta si appicicherà al cotone e non riuscirai a toglierla senza romperla.
Prendi un vaso, gli metti della terra dentro e metti il seme sotto ad un paio di mm di terra.
Ti ricordi la pubblicità del pennello cinghiale? "Per una parete grande ci vuole un pennello grande".
Qui vale la stessa cosa. Per una pianta grande ci vuole un vaso grande.
Siccome non dici di cos'è quel seme potrebbe essere pure una palma, quindi se non vuoi eseguire rinvasi, visto che non mi sembri granchè esperto, ti consiglio di scegliere già un vaso adeguato alle dimensioni che la pianta avrà da grande.
 

ippazio antonio

Aspirante Giardinauta
Okok esperto esperto no perché non ho mai fatto bonsai dal seme ma da quelli già cresciti.
Questo è un seme di canapa e pome dicevo prima e per fare un bonsai non da fumare.
 
Alto