• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi erba

×pubblicità

Angelo80

Aspirante Giardinauta
Buonasera, volevo sapere da voi quali semi avete usato per il vostro prato del giardino.
Ho un giardino di circa 50 mq. Per 5 ore al giorno è in pieno sole. Ho trovato dei semi sul sito della bottos e volevo sapere per una risemina( anche di altre marche) quali semi erano più adatti per avere un tappeto fitto è bello verde.grazie in anticipo

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
La risemina la dovresti fare con la stessa miscela di cui è composto il prato, idealmente con gli stessi semi con cui hai seminato. Scegli delle marche che ti assicurano qualità nei semi e cultivar moderne.

Che mix hai al momento ?

PS: comunque non è il caso che risemini con questo caldo, probabilmente se le zone non sono piccole non ne ricaveresti nulla...

Angelo80

Aspirante Giardinauta
Ho un mix di loietto 80%
10% festuca
10%poa

Il tecnico della bottos mi ha consigliato bottos giada tu che mi dici?
Ho sempre usato semi del supermercato purtroppo

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Il bottos giada è:

45% LOIETTO PERENNE
30% FESTUCA RUBRA
25% FESTUCA RUBRA COMMUTATA

non c'entra nulla con quello che hai....

Alto