• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di rosmarino?

Mattia1997

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e scusate per questa domanda da neofita, ma miè arrivato il catalogo di un vivaio che è nella mia città e ci sono delle piantine di rosmarino, ma anche i semi che costano meno e posso così ottenere più piante, quanto ci vuole circa prima che nascano? E nascono con facilità?

MARINA201080

Giardinauta
i semi di rosmarino non li ho mai visti :confuso:
però di sicuro ti conviene prendere una piantina o riprodurlo da talea ... basta un rametto e un bicchiere d'acqua successo quasi assicurato

everyway8

Aspirante Giardinauta
Si dai, una piantina di rosmarino al supermercato la puoi trovare pure a 50 centesimi. Potresti provare pure per talea, il rosmarino non è difficile da riprodurre.......

Ma sei sicuro/a che parli del comune rosmarino? Mi sembra un poco strano :)

soniag78

Apprendista Florello
da talea ci vuole veramente poco per avere una piantina, spezzi il ramo senza grandi attenzioni, lo infili direttamente in terra o nel vaso e aspetti, in primavera ed in estate ovviamente fa più veloce che in autunno ed in inverno...

frabiond

Giardinauta
Confermo la facilità nel trovare i semi di aromatiche (anche la salvia) e se ti vuoi cimentare nella semina perchè no..in teoria ti potresti pure preparare una siepe intera di rosmarino, immaginate che profumo ? :)

Alto