Platycodon
Florello
Che meraviglia. Sono soddisfazioni eh
Vero, sono rimasta qualche istante, con un sorriso ebete probabilmente, a guardarla e poi sono corsa a prendere la macchina fotografica per immortalarla, le ho messo pure un nastrino rosa così a gennaio provo a riprodurla per taleaChe meraviglia. Sono soddisfazioni eh
Vero, sono rimasta qualche istante, con un sorriso ebete probabilmente, a guardarla e poi sono corsa a prendere la macchina fotografica per immortalarla, le ho messo pure un nastrino rosa così a gennaio provo a riprodurla per talea
nemmeno io capisco cosa significhiCosa intendi per "germogliate in frigo"?
Io ho seminato le mie quando i semi hanno cominciato a gonfiarsi e, tutt'al più, avevano un accenno di radichetta. Li ho interrato in normale terra da giardino da 6 a un max di 10 per ogni vasetto (quelli dei vivai, non proprio i più piccoli delle annuali). Alcuni semi hanno dato origine a piantine ed alcune hanno già fiorito, altri si sono persi.
Vedi l'allegato 223035 Vedi l'allegato 223044 Vedi l'allegato 223047 Vedi l'allegato 223050 Vedi l'allegato 223042
nemmeno io capisco cosa significhi
Si anche se non esce nulla dopo i 3 mesi in frigo puoi benissimo metterle in vasetto e aspettare che escano li. Io ho voluto provare anche per questione di spazio a farle germogliare direttamente dentro il frigo e poi se germogliano si piantano altrimenti le lascio li, infatti ne ho ancora altre li.direi che procedono bene!
io ho qualche seme di una stessa rosa in frigo da un paio di mesi ormai.
per ora nessuna radichetta e pensavo che, in caso continui così, potrei procedere alla semina direttamente in terra, ma vorrei aspettare che l'inverno sia passato del tutto, senza rischiare gelate: faccio bene?
Dipende, perchè da una pianta madre e padre comunque non nasce il figlio uguale ma cambiano certi geni, quindi può venire fuori qualcosa di differente. Però se metti delle foto magari si può capire di che si tratta.Salve a tutti sono un novellino alle prime semine, ho un dubbio. In pratica ho preso due cinorrodi da una rosa rampicante (se così si definisce) dai fiori rosa, e un cinorrodo da una rosa bianca. Messi in frigo i semi, e appena germogliati li ho messi in due vasi differenti. Sono state decimate quasi tutte, credo per sovrapopolamento, errore mio. Comunque di quelle sopravvisute ho due tipi di germogli. Uno dalle foglie ziglinate, tipico, e un altro dalle foglie più oblunghe, sempre appuntite. Io ho associato le differenze alle differenti rose da cui provengono. Potreste delucidarmi ?? Mi viene il dubbio perché dalle vostre foto vedo solo germogli a foglie larghe ziglinate, quindi bho. Help me.