Platycodon
Florello
Ma il bello è che qualcuno ogni tanto continua a germogliare
Ma il bello è che qualcuno ogni tanto continua a germogliare
Scusa ma un anno non è un po' troppo? Non vorrei che siano semi a bassissima germinabilità se non addirittura sterili...Guarda come ti ho detto io ho dei semi che son quasi da un anno in frigo, quindi si ti conviene se non germogliano metterli quando ti suggerisce la natura.
Dopo le pianto appena germogliano, ma voglio piantarle comunque. Li lasciavo in frigo proprio perchè se son germinabili germinanoe dopo che fa?
Un anno penso sia troppo, ma comunque sia ce ne sono che germinano ancora, quindi finchè germinano bene. So che alcuni ci mettono anche più anni a germogliare.Scusa ma un anno non è un po' troppo? Non vorrei che siano semi a bassissima germinabilità se non addirittura sterili...
pronti per essere messi nella terraVedi l'allegato 227059 Vedi l'allegato 227062 secondo voi come li trovate?
Puoi provare anche a seminarle li certamente, però ti consiglio dopo la mia esperienza di travasarle dopo ben molto tempo e non quando sono piccole, a me sono morte tutte questa primavera, e ora l'errore non lo ripeto più, non ho più aggiornato ma stanno nascendo un sacco di rose, saranno una ventina ora, o più o meno quello insomma.Inoltre avevo pensato di metterli a dimora in quei semenzai di polistirolo che si usano per le semine di
ortaggi in campagna e poi una volta nate travasarle definitivamente,secondo voi è una cattiva idea?
Dicevi 3 settimane, potevi sia lasciarle sia metterle in terra e poi fuori al freddo per fargli continuare la vernalizzazione, ma ormai dato che sono in frigo per 2-3 mesetti vanno lasciate li (ovviamente 2-3 da quando ce li hai messi)I miei semini stanno vernalizzando da tre settimane,non è presto per metterli a dimora dato l'imminente arrivo della'autunno?
ma non serve metterli in frigo... io li semino dentro un vecchio acquario al sole... facendo uno strato di perlite e sopra uno strato di terra universale o terra da semina e ogni tanto bagno il terreno... nel giro di poche settimane massimo qualche mese vengono fuori le piantine. troppo lungo farle radicare in frigo...