• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di pomodoro senza testa

A

ale40

Guest
salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum
avrei una domanda da fare:
l'anno scorso ho raccolto i pomodori e ho tenuto i semi
quest'anno li ho seminati, sono nati bene ma dopo un po' mi sono accorta che non tutti hanno la testa
qualcuno mi sa dire cosa è successo e dove ho sbagliato?
grazie :froggie_r
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Ale40:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
A

ale40

Guest
grazie elena, che velocità la tua risposta
sono nella zona di brescia
grazie
 
A

ale40

Guest
ops :martello: ho sbagliato a scrivere il tuo nome, scusa elisa :froggie_r
 

coccinella40

Master Florello
ale40 ha scritto:
salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum
avrei una domanda da fare:
l'anno scorso ho raccolto i pomodori e ho tenuto i semi
quest'anno li ho seminati, sono nati bene ma dopo un po' mi sono accorta che non tutti hanno la testa
qualcuno mi sa dire cosa è successo e dove ho sbagliato?
grazie :froggie_r


Ciao Ale. Non capisco cosa vuoi dire con .....-non tutti hanno la testa-:confuso:
 
A

ale40

Guest
ciao coccinella :flower:
vediamo se riesco a spiegarmi, sono un po' imbranata
quando sono germogliati i semi hanno emesso le prime due foglie
qualche piantina è continuata a crescere con un germoglio dal centro (da noi si chiama testa)
mentre per altre le prime due foglie sono continuate a crescere ma non hanno il germoglio al centro
perciò non potrenno mai fare pomodori
mi sono spiegata? :rosa:
lo spero e scusatemi se combino qualche pasticcio, sono solo alle prime armi con i forum, ho trovato questo di giardinaggio e mi sembra carino
per questo mi sono iscritta :Saluto:
 
Alto