• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di narciso di bosco

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Me li hanno appena regalati, quindi letto che questo è il periodo giusto per la semina intendo procedere, ma sono pochi, quindi per non sprecarli mi piacerebbe sapere se abbisognano di ammollo come altri semi ;)

Grazie :rolleyes:

V

Veon Itil

Guest
Mettili nel bosco e dimenticateli!
Cioè io creerei le condizioni di un bosco (ombra umido e fresco). Non credo abbisognino di ammollo. Seminali , bagna e lascia fare il rtesto alla natura.
Buona fortuna Veon

PS Tra i miei Iris è spuntato un Narciso doppio nato probabilmente da seme, ma senza attenzioni particolari

Pat

Membro dello Staff
Grazie Veon
lascio passare questo caldo e poi procedo :rolleyes: perchè se dovessi seminare al fresco ora, dovrei lasciarli in cantina ;)

V

Veon Itil

Guest
Procedi ora! Se i narcisi sono nel bosco non c'è certo la tua mano pietosa che li raccoglie e li mette al fresco! Seminali, bagnali e mettili all'obra di un albero o in un angolo ombroso del balcone, ricopri al massimo con foglie per evitare che si secchi troppo il terreno. Ma semina ora, talvolta i semi non germinano se sono conservati!
Meglio se sono esposti alle pioggie

[ 13.06.2003, 14:24: Messaggio scritto da: Veon Itil ]

Pat

Membro dello Staff
Agli ordini Generale :D procedo subito ;)

Saluto.gif

Alto