1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di Goji - Lycium Barbarum

Discussione in 'La semina' iniziata da aleksflower, 25 Luglio 2011.

1. aleksflower

aleksflower Aspirante Giardinauta

Ciao a tutti,
    ho recuperato via internet dei semi di Goji (Lycium Barbarum).
    Qualcuno l'ha già piantato?
    Mi sono arrivati ancora freschi (sono mollicci e appiccicosi come appena estratti dal frutto).
    Si presentano grandi come dei semi di susino (anche nella forma) ma sono molli e quasi trasparenti con all'interno una ventina di piccoli semini delle dimensioni di granelli di sabbia.
    Secondo voi li devo separare o metto la sacchettina direttamente in terra?
    Uno l'ho già interrato in un vaso separandolo, adesso vorrei provare anche mettendone uno intero in un altro, ma ho solo altri 7 semi e non vorrei sprecarli.
    Grazie, ciao!

2. gojifan

gojifan Guest

Semi di goji operazione difficile. Piantine di goji, - dipende.

Ciao. Ho provato diverse volte a piantare semi di goji. Li avevo comperati in Inghilterra. Anluce piantine spuntano, ma è difficile che crescano. Ho provato anche con una terra molto povera, o fibre di cocco. Più fortuna ho avuto con le piantine. Le prime però, che avevo piantato sono cresciute rapidamente, hanno portato fiori ma non frutti. Ormai da 3 anni. Quest'anno (in aprile) mi son fatto mandare 3 tronchetti dal Goji Shop di Lindenberg in Germania. Ecco nell'immagine lo stato della mia prima bacca di goji che sta maturando come una favola e ne seguiranno tante altre. Non vedo l'ora.
    prima-bacca-di-goji.jpg
    Adesso in estate di piantine non se ne trovano più. Mi hanno detto che torneranno a venderle a partire da novembre fino a maggio del 2012. Regolarmente però ordino le bache secche e il succo di goji puro al 100% che mia mamma adora. Il Goji Shop tedesco, sul sito www.goji.it , ha una perfetta distribuzione anche in Italia. Tutto ti arriva in contrassegno entro 2 giorni.

3. aleksflower

aleksflower Aspirante Giardinauta

Ciao, e grazie per la risposta!
    Anche io l'ho comprato dal sito dell'agro forestry research inglese (http://www.agroforestry.co.uk/).
    Da quell'unico seme che ho piantato (separandolo in tanti gruppettini in un unico vaso abbastanza grosso) mi sono venute fuori una ventina di piantine ora tutte alte quasi 5cm a distanza di 3 settimane. Le ho sempre lasciate all'aperto alla luce diretta e allo stato brado. Ero andato via e non le avevo bagnate, vivevano solo della pioggia e ora dopo l'acquazzone dell'altro ieri sembrano vigorose e in piena forma.
    Io penso che farò passare l'estate a all'inizio dell'autunno le travaserò in singoli vasetti (perchè ora quel vaso sembra una giungla di goji) e poi in primavera (sempre se resisteranno) le metterò a dimorare in terraferma.
    A te dopo quanto sono morte?
    Grazie per le dritte delle piantine in vendita!

Condividi questa Pagina