• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di magnolia....

luki87

Maestro Giardinauta
avevo preso una talea di magnolia (che sta ancora li da 1 mesetto) e c'era attaccato tutto il frutto l'ho lasciato finche non è caduto da solo....
ora questi semi rossi....ma se io li metto nella terra???
DuzAr.jpg

li metto in questo periodo o mi converrebbe aspettare la primavera???magari li tengo dentro d'inverno...no ?

Ultima modifica:

ewica65

Aspirante Giardinauta
Questa roba rossa mi sembra sia la frutta. Va tolto e dentro si trova un seme vero e proprio. Metti questo nel vaso e poi dipende dove lo tieni. Ti spunta qualcosa fra qualche tempo o solo in primavera.
Anch'io vorrei farlo appena trovo un fruttone come quello della foto.

Green95

Fiorin Florello
Veramente quelli rossi sono i semi,ma vanno grattati un po perché attorno c'è la cera che impedisce all'acqua di entrare all'interno.I tempi di germinazione son lunghetti,se non sbaglio ci vuole un anno

luki87

Maestro Giardinauta
no l'ho buttato....perche era quello attaccato ad un ramo che avevo messo a radicare da 1 mesetto e dentro erano tutti rinsecchiti....poi ho visto che il discorso è molto lungo...ho lasciato perdere...

Alto