• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli semina magnolia grandiflora

Icchy92

Guru Giardinauta
A me stanno spuntando in questi giorni quelli che avevo seminato fuori, mentre le piantine nate dai semi di cui avevo messo la foto ora sono già al primo paio di foglie vere. Qualcuno ne vuole una? Non saprei dove metterle :D
 

Bauda

Aspirante Giardinauta
Ho iniziato la prova anche io con la germinazione nello scottex in una sorta di mini incubatrice/serra che mi sono fatto con un vecchio pc e delle lampade apposite, sto aspettando delle piastre scaldanti per renderla bella calda, ( ho messo anche a germinare dei semi di peperoncino), viaggiorno passo passo :D
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Mettili nella terra ormai, ma il vaso non tenerlo fuori o comunque non esposto al freddo, l'ideale sarebbe un ambiente con temperatura tra i 5 e i 10 gradi.
 

Bauda

Aspirante Giardinauta
Si si già messi nei vasetti quelli di carta e li ho messi dove li tenevo prima, sul davanzale della finestra, vediamo se crescono.
 
Alto