• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di hibiscus moscheutos

pollicequasiverde

Giardinauta
Ciao, vai sul sito : http://tinypic.com/

Scegli la voce "upload image", selezioni la foto da inserire.
Ti verrà chiesto di inserire una frase inclusa tra gli apici " " (in inglese quotes), la inserisci e premi ok.
Adesso la tua foto è caricata su internet..a questo punto scegli la voce che include
...
e la copi e incolli sul forum!
:cool:

Allora x la mia capacita' di comprensione.....gia hai preteso troppo!! :lol:
No scherzi a parte...non ho un pc e quindi non mi permette di caricare foto sul forum...ho un telefono...e..ebbene si scrivo da li...con tutte le difficolta' :storto:
Se qualcuno si offre invio tramite mail
Appen appena scattata sono 4 !!! Mi sa che aumenteranno !
Insieme ho trovato quegli animaletti rossi e neri...non coccinelle!...e le cime delle foglioline un po mordicchiate,...che fo?
Le metto in un'altro posto piu protetto?
Chiara

pollicequasiverde

Giardinauta
Si vede

http://tinypic.com/view.php?pic=m7ukvk&s=5
Ecco lo sapevo!

Che frustrazione l'ignoranza!,!:confuso::squint:

Il miracoloooooo pollice verde ha anche i polpastrelli tecnologici e un cervello che funzione!,!,!,!,!,! GRAZIE grazie grande inchino! Non hai idea di che gioia mi hai regalato non dover mendicare pubblicazioni agli altri giardinauta!
Grazie infinite!
Comunque LA VEDETE il mio piccolo germoglio!
Chiara

Ultima modifica:

pollicequasiverde

Giardinauta
....ma..i germogli li stanno mangiando gli insetti...ieri erano 3 belli aperti ( le prime2 foglioline intendo) e questa mattina di uno c'e' solo il gambo!!!
Che faccio?

frabiond

Giardinauta
se sei sicura che siano delle lumache o simili, puoi provare con un lumachicida..io ho qualche lumaca in terrazzo, ma sembrano prediligere le foglie tenere dell'alloro..

David 75

Giardinauta
http://tinypic.com/view.php?pic=30xhao6&s=5

Ecco qui l'unica superstite che...come l'ho salvata dai divoratori...e' partita in quinta...sara' tutta sta acqua e il caldo del sole che c'e' stato ..sara'...che...ogni giorno la guardo e le parlo...
Da 100 semi 3 sbocciati 2 mangiati...uno superstite!!
Speriamo regga!!!!!
Vi terro' aggiornati!!
Chiara
Mi consola il fatto. Quest' anno di parecchi semi non mi è nato niente. Mi è riuscito solo la scorsa stagione con 10 semi 3 piante. Complimenti per il superstite... fai attenzione a non fare asciugare il terriccio, tienici un sottovaso con acqua...ma queste cose di sicuro le saprai già...:Saluto:

pollicequasiverde

Giardinauta
Mi consola il fatto. Quest' anno di parecchi semi non mi è nato niente. Mi è riuscito solo la scorsa stagione con 10 semi 3 piante. Complimenti per il superstite... fai attenzione a non fare asciugare il terriccio, tienici un sottovaso con acqua...ma queste cose di sicuro le saprai già...:Saluto:

Mai troopo!
Quindi tu di pure...in caso...e' una cosa gia fatta :lol:
Sottovaso messo e cerchero di tenerlo umido....lo tengo come un bambino!!

X i semi guarda quest'anno viole cornute e salvia nana( quella rossa) non mi e' sbucato proprio nulla!!
Mi sa che quest'anno e' stato un po cosi'...
Pace tanto ho seminato come ogni anno mille bustine e...ho con chi rimpiazzare :lol:
Ciao chiara

Federica

Master Florello
OGGI 3 MAGGIO 2013

annuncio la nascita di 1 MUTABILIS e un palustris GIGANTE ROSA...

attendiamo sviluppi...ciao :):):)

K

Kelly Genova

Guest
Ma brava Fede!! :hands13::hands13: Ma quando li hai seminati?Io il 1 maggio e sono in trepida attesa.......:embarass

Federica

Master Florello
seminati il 19 MARZOOOOOO 2013 !!!!!!!!

e riseminati il 1° maggio perchè chissà se nasceranno gli altri...
manca il sole e DORMONO TUTTI QUANTI :lol:
o sono MARCITI :cry::cry:

frabiond

Giardinauta
Ciao,
ho notato che anticipare la semina (primi di marzo) non ha giovato più di tanto ai miei hibi..tanto è vero che non sono più cresciuti di quelli che ho seminato 20-30 giorni dopo..
Appena è possibile vi faccio vedere con qualche foto i risultati che ho ottenuto nell'altro tread.

Bye

K

Kelly Genova

Guest
Per pollicequasiverde:

Ti metto la foto di come dovrai tagliare il moscheutos in inverno: p1010004.jpg (questo per ora non ne vuol sapere di svegliarsi... :martello2)
ed invece come riparte da solo in primavera: p1010005.jpg :D
In bocca al lupo!:eek:k07:

Ultima modifica di un moderatore:
K

Kelly Genova

Guest
Questo:
attachment.php
Non so il nome esatto,i fiori sono bianchi con una sfumatura rosata,i semi li ho avuti qui nel forum.:D

Federica

Master Florello
secondo annuncio: stanno spuntando due plumerie e tre calicantussss.....

prossimamente foto tutti quanti inZieme !!!
foto di gruppo :lol::lol::D

K

Kelly Genova

Guest
Posto anche qui:ibiscus moscheutos seminato il 1 maggio!!!:froggie_r:froggie_r

145194d1368121036-58-natura-si-risveglia-pirati-quando-caldo-arriver-tutti-pronti-ci-trover-p1010004-3-.jpg
Stanno spuntando tutti!!!:tupitupi::tupitupi:

pollicequasiverde

Giardinauta
Kelli che invidia!!
Io dei miei come avrai letto seminati in abbondanza ,..tanti davvero!!
3 sbocciato e...quelle porcelle x non dire cos piu brutte di lumache o insetti non so chi...si sono pappati le foglie di due!!!
:burningmacat:cat:
Vero anche che li ho seminati in contenitori bassi a terra con sopra un contenitore in plastica. A mo di serra...
Va be' il prossimo anno ci riprovero'.
X ora ho un solo seme sbocciato e....e' ben cresciuto!!
Staremo a vedere dai!!
Grazie x le dritte!!
Appena sbuchera' il primo bocciolo!!....sara' come il 9 mese di gravidanza!:rolleyes: ...una lunga attesa...x ammirare cotanta bellezza!!
Vi rendero' partecipi!
Ciao e grazie della compagnia
Ps CIAO FEDERICA :)

pollicequasiverde

Giardinauta
Ti metto la foto di come dovrai tagliare il moscheutos in inverno: Vedi l'allegato 144278 (questo per ora non ne vuol sapere di svegliarsi... :martello2)
ed invece come riparte da solo in primavera: Vedi l'allegato 144279 :D
In bocca al lupo!:eek:k07:
Sai che al primo moneto ho pensato fossero dei mozziconi di sigaretta!!
;-) :lol: poi ho letto bene...che pirla he sono scusa ne...ma dai vi faccio ridere anche a voi...io non finivo piu di sganasciarmi....
Chiara

Alto