• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di glicine

decky

Florello Senior
Avrei la possibilità di prelevare parecchi semi di glicine per la bds (anche se mi rimane il dubbio che qualcuno abbia interesse a seminarli :rolleyes: e in quel caso non li raccoglierei ),devo far seccare i bacelli oppure li devo prelevare ancora freschi? I semi mantengono a lungo la loro germinabilità?
 

angelo campana

Aspirante Giardinauta
CIAOOOOOOOOOOOO!!!!!!! INTERESSANO A MEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! invece di inviarli alla bds potresti inviarmeli inviarmeli direttamente??? anche perchè non mi posso connettere pe molte ore al giorno... ti potrei offrire dei semi di ferocactus latispinus...nascono molto facilmente!!! te ne sarei molto grato!!! :D :D :D :D
 

linda

Giardinauta
anch'io potrei raccogliere una ventina di semi dalla mia pianta (colore del fiore: lillla). I baccelli si aprono da soli, se sono chiusi li lascio lì fino a quando non devo prelevarli per la bds. Anch'io ho dei dubbi sull'invio alla bds, forse in certi casi è preferibile incrociare le richieste.... se qualcuno si vede arrivare una bustina di semi di glicine, non è detto che abbia il posto per seminarli o li voglia, visto che sono piante che crescono vigorosamente e ci impiegano un anno prima di cominciare a crescere davvero...

Okkio ai bambini....
In caso di ingestione dei semi i sintomi sono simili a quelli di una gastroenterite: vomito e dolori addominali con diarrea, congestione del volto e dilatazione pupillare.
 

decky

Florello Senior
Grazie delle info Linda :) mi organizzo e faccio qualche bustina...
Angelo mandami mp con l'indirizzo :)
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao, le nuove piante di glicine (wisteria) ottenute da semina fiorisco difficilmente e solo dopo molti (anche 10) anni....
Rispondendo a Decky, non credo che troverai molte persone interessate a seminare i tuoi semi, quindi non preoccuparti di raccoglierne molti....
Ciao
 
Alto