• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di girasole-come si possono usare?

luckybamboo

Florello Senior
ne ho a bizzeffe....c'è un uso alimentare o qualche altro uso che non sia cibare un criceto, visto che ne ho? :D
li ho visti per esempio nei Muesli, ma si mettono così o bisogna trattarli prima?

Clorophilla

Florello
luckybamboo ha scritto:
ne ho a bizzeffe....c'è un uso alimentare o qualche altro uso che non sia cibare un criceto, visto che ne ho? :D
li ho visti per esempio nei Muesli, ma si mettono così o bisogna trattarli prima?

li compravo per metterli nell'insalata ( buoni anche se calorici).o per fare il pane in casa ...ora che li ho dai miei girasoli li tengo per la Bds........

luckybamboo

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
li compravo per metterli nell'insalata ( buoni anche se calorici).o per fare il pane in casa ...ora che li ho dai miei girasoli li tengo per la Bds........

...perchè non ti fidi di mangiare quelli dei tuoi girasoli? :D

ma nel pane come li metti, così con buccina o li sbucci? e nell'insalata così a crudo?

Clorophilla

Florello
luckybamboo ha scritto:
...perchè non ti fidi di mangiare quelli dei tuoi girasoli? :D

ma nel pane come li metti, così con buccina o li sbucci? e nell'insalata così a crudo?

si' Lucky, li compravo che erano in sacchettino e se non stavo attenta me li magnavo pure tutti:astonishe ..hai presente i semi di zucca? Ecco, così, anche se non salati. Per il pane li tritavo e mischiavo con la pasta da infornare, sull'insalata invece li mettevo crudi...bboniiiiiiiiiiii:food:

con i miei non so', mi sembrano diversi...

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:

Non male un pappagallo Ara o Cacatua con la pancia di una donna incinta di 6 mesi, non male...:lol:

RosaeViola

Master Florello
Nel senso che mi ti vedo a sgranocchiar semi di girasole fino a farti crescere il piumaggio da pappagallo!
Lo sai no, che i pappagalli ne sono ghiotti?
Mi veniva da ridere all'idea dell'Ara con la pancia!!! :lol:

P.S.: ma sono già compiuti i 7???

luckybamboo

Florello Senior
aaaaaaaaah ecco...non sapevo che i pappagalli ne fossero ghiotti :D

P.S.: ma sono già compiuti i 7???
no, sono 6 compiuti + 1 settimana e mezza circa,ma mi piace pensare che sono nel settimo...mi sembra di accorciare l'attesa così :eek:k07:

decky

Florello Senior
Conservali per quando il maritozzo te le fa girare come eliche e propinaglieli come pranzo:D ,del resto sono calorici,l'ha detto anche Clo,quindi non ti potrà accusare di essere a stomaco vuoto :D

luckybamboo

Florello Senior
decky ha scritto:
Conservali per quando il maritozzo te le fa girare come eliche e propinaglieli come pranzo:D ,del resto sono calorici,l'ha detto anche Clo,quindi non ti potrà accusare di essere a stomaco vuoto :D

ahahhaa :lol: :lol: bella quoesta, me la ricorderò.....
potrei anche sparpargliarglieli (miii, questa parola è uno scioglilingua) nel letto quando mi fa incacchiare :lol:

decky

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
ahahhaa :lol: :lol: bella quoesta, me la ricorderò.....
potrei anche sparpargliarglieli (miii, questa parola è uno scioglilingua) nel letto quando mi fa incacchiare :lol:
se poi non tocca a te raccoglierli però :D forse forse,ora che mi ci fai pensare potrebbero andar bene in sostituzione dei ceci ....hai presente a scuola inginocchiato sui ceci dietro alla lavagna?:D puoi fralo comodamente inginocchiare che so ,di fianco al frigo,dove più ti aggrada :D (Povero maritozzo,sono in vena di cattiverie oggi :D )

Silene

Esperta di Cactacee
In inverno puoi metterne un po' sui davanzali o sul terrazzo per le cince che ne sono ghiotte così le puoi osservare dietro i vetri. :)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............ se passi di qui potresti portarmeli :eek:k07: che ho le belve che sentono l'arrivo dell'inverno e quando ci passo davanti si attaccano alle sbarre come dei morti di fame :fifone2: .......... in special modo lui :D che per far capire bene che vuole i semi morde anche le sbarre :squint:

P2150056.jpg

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Silene ha scritto:
Pat, che meraviglia i tuoi scoiattoli! Ma li lasci anche liberi in casa o no?

Da quando lui ha iniziato a mordermi le dita se lo lascio libero non più :embarrass ............ ma a breve ci voglio riprovare :eek:k07: e speriamo che si sia rinsavito :squint:

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
Giusto ieri il mio vicino ha chiesto a mio marito cosa ne facessi dei girasoli che avevo piantato: ho risposto che li usavo per il pappagallo che avevo in casa (il maritino stesso:love_4: ), però l'idea di usarli al posto dei ceci, sempre per il maritino, mi intriga molto visto il periodo burrascoso che stiamo passando.

Alto