• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di finto gelsomino?

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!
Questa sera sulla pianta del falso gelsomino ho visto questi baccelli (scusate, ma la foto non è venuta meglio causa poca luce):
Immagine021-3.jpg


Immagino conterranno i semi della pianta. Se volessi seminarli dovrei lasciarli su? E se sì, fino a quando?
Grassssie

:Saluto:
 

tricot

Giardinauta Senior
Si penso proprio che siano i semi ma ti conviene lasciarli fino a quando il bacello si secca, adesso vedo che è ancora verdastro.non fare come me che ho colto il bacello del glicine ancora verde e adesso i semi se ne vanno a quel paese.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si sono i semi anch'io ne ho parecchi sulle piante alcuni baccelli sono molto lunghi!ciao ciao
 

Vincenzo VA

Florello
Quando i semi saranno pronti, il baccello si aprirà da solo e li vedrai.
A quel punto potrai piantarli.
Le nuove pianticelle crescono moooooolto lentamente all'inizio. :) :Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti per le rapide risposte (come sempre, del resto).
Allora li lascio su e li curo, prima che la sciura sotto di me li strappi (la pianta in realtà è sua, ma è nello spazio comune).:mazza::mazza:

Graaaazzzie!!!
 
Alto