• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di: Coda di Lepre

Nico91c

Aspirante Giardinauta
I semi di coda di Lepre sono quelli in fondo ai "Pelucchi" che tiri dalla pianta quando è secca? (quelli in foto) e vanno piantati direttamente cosi???

Allegati

• Polypogon-maritimus-15.jpg
    Polypogon-maritimus-15.jpg
    85,9 KB · Visite: 58

steff

Florello
Scusa che intendi x coda di lepre ?? puoi trovare una foto in rete ?? sono molte le specie che gli appioppano questo nome .

steff

Florello
Lagurus ovatus ....

010_zpsf440d2f5.jpg

Questa è la mia ;non so di preciso dove sia il seme ...a fine fioritura sbriciolo il piumino secco sul terreno e poi copro con un bel sasso .Quando vedo che germinano spolvero del terriccio sopra .Queste in foto le ho seminate a fine estate scorsa .

Nico91c

Aspirante Giardinauta
Stupenda!! Troppo bella.. Mmmm seguirò il tuo consiglio, ma per pietra sopra cosa intendi? :p metti un sasso sopra i "semi"? :O

steff

Florello
Il sasso lo metto perchè comunque nel vaso ho altre piante ed annaffiando perderei i semi ...e poi li lascio li tutto l'inverno .Ma tu puoi fare una normale semina: bagni prima il terriccio ,poi metti i semi e copri con una spolverata di terriccio ...premi il tutto per far aderire i semi e tieni in posto caldo ...visto che non c'è il sole .

Alto