• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi cavolo ornamentale

Dinka

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. :Saluto:
I miei cavoli ornamentali sono in fiore (orrendi: si sono allungati fino ad essere alti quasi un metro...sigh) e volevo sapere come fare per recuperare i semi. Dove devo cercare esattamente per trovare i semi? Ho provato ad esaminare un fiore sfiorito ma non capisco proprio. :confuso:

Mi aiutate? :froggie_r

Grazie.

Dinka

Aspirante Giardinauta
Non c'è proprio nessuno in circolazione che abbia "riciclato" i semi dei cavoli ornamentali? :flower:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se non ricordo male dopo che la pianta si è allungata vengono fuori dei baccelli tipo la fagiolina, aspetterai che questi seccano sulla pianta e poi potrai raccoglierli, all'interno ci sono i semi che non sono piccoli.

Dinka

Aspirante Giardinauta
Fantastico! Allora devo aspettare che si formino i baccelli. Grazie Piera, sei stata molto gentile.
Ciao! :Saluto:

bacarat

Maestro Giardinauta
Anch'io pensavo che i cavoli ornamentali in fiore fossero brutti.
Invece oggi guardavo delle aiuole cittadine con tante viole e un gruppo di cavoli ornamentali ormai molto alti e le ho trovate belle. Quasi, quasi facevano l'effetto di fiori alti, quasi fossero delphinum o alcea.

Dinka

Aspirante Giardinauta
Va bene, Bacarat. Ti prometto che da domani cercherò di guardare i miei cavoli "allungati" con un occhio più benevolo. :D
In fondo...anche questa è natura, giusto?

Ciao!

Piera, certo che ti farò sapere. Promesso! :Saluto:

Alto