• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi camomilla

A

Alchemio

Guest
Come si pianta la camomilla?
Forse ho sbagliato perodo ma non è ancora nato nulla....probabilmente ho sbagliato profondità

rita finocchi

Giardinauta
Non ne ho esperienza diretta, ma non credo che abbiano particolari esigenze di semina.
In genere coi semi funziona cosi': piu' sono piccoli e piu' vanno messi in superfice.
E poi da quanto tempo li hai seminati ?
Magari e' presto per perdere le speranze.
Rita

monica68

Aspirante Giardinauta
Ciao anch'io ho seminato per la prima volta della camomilla il 15 di febbraio ma ancora non cresce nulla, così come la lobelia (quest'ultima l' avevo seminata anche 2 anni fa e mi pare di ricordare che ci mettano tanto tempo circa 30-40gg. prima di vedere qualcosa) mentre semi di altre specie sono già alti 1 decina di cm.
Comunque dopo averli seminati ho letto un articolo che quando sono molto piccolo è meglio mettere sulla superficie del vaso (sopra al terriccio) un sottile strato di sabbia e spargervi sopra i semi inumidire con uno spruzzino (senza inzuppare come ho fatto io col rischio che marciscano), mettere nel sottovaso dell'acqua di modo che traggano l'umidità dalla base e coprire il tutto con un nylon sino alla comparsa delle piantine.
Ciaooo era una vita che non mandavo un post

Alto