• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camomilla è insetticida?

Giupersu

Aspirante Giardinauta
Ciao! Dato che il piretro si ricava da una pianta della stessa famiglia della camomilla, mi domando se la polverina che vendono per fare gli infusi è altrettanto nociva per gli insetti; a tal proposito ho fatto una ricerca con Google, ma non è saltato fuori nulla a parte questo documento

CAMOMILLA

dove si dice che i raccoglitori di camomilla devono avere una licenza e che la camomilla stessa contiene due principi attivi classificati come insetticida :azz:
È l'unico sito che ho trovato, per caso, magari ho frainteso, ma si può concludere che la camomilla abbia lo stesso potere insetticida del piretro? Mi sa che sono saltato troppo presto alle conclusioni :D
 

Pam

Apprendista Florello
:eek: Ussignur, ne ho appena bevuta una.:baf: MUOIO!!!
:lol::lol:
(tanto per ridere un po', per le risposte scientifiche aspetta gli esperti)
 
Alto