• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi aquilegia

ma&la

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho comprato una bustina di semi di aquilegia caerulea, ma ho letto che i semi vanno vernalizzati.
:slow: Secondo voi posso mettere banalmente la bustina in frigorifero? Per quanto tempo?
Attendo i vostri consigli.
Ciao
Ma&la
 

Jambico

Aspirante Giardinauta
Nella banca dei semi c'è qualcuno che invia quei semi forse puoi chiedere a loro.
Ma non ti han dato un foglietto con le istruzioni?
 

ma&la

Aspirante Giardinauta
Si, infatti le istruzioni dicono che il seme va vernalizzato, ma io vorrei capire se qualcuno ha provato a mattere i semi in frigorifero, anzichè fare la semina all'esterno.
Non avevo vasi disponibili :cry: ma uno spazietto per una bustina di semi in frigorifero si e magari funziona :fischio:.
Ciao
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Mettile pure in frigo, io lo faccio sempre

Ce le metto verso aprile-maggio di solito e le tiro fuori verso luglio quando le semino (essendo piante che fioriscono dopo 1 anno dalla semina)

Ciao
Anitka
 

ma&la

Aspirante Giardinauta
Grazie, fantastica notizia...corro a mettere in frigorifero. Ops, forse è troppo presto. Devo aspettare qualche mese ancora.
 
Alto