• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto semi aquilegia

linus2

Aspirante Giardinauta
salve a tutto come da titolo avrei bisogno dei consigli dei semi della aquilegia precisamente ho acquistato una bustina di semi della Blumen ed c'è scritto aquilegia dei giardini in miscuglio.
ho provato a metterli sia al calduccio che normali in un bicchierino con acqua e cotone ma a distanza di quasi 3 settimane non e uscito nulla potreste spiegarmi cosa fare per farli germogliare in anticipo.

grazie e a presto :)
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
normalmente se le semini in primavera all'aperto nascono,di solito impiegano due anni alla fioritura,ma non sono molto pratico della pianta,potrebbero aver bisogno di un periodo freddo,sicuramente ci sara' qualcuno piu' esperto di me,
 
Alto