• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio sementi

slurpix

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi serve un consiglio, mio suocero deve seminare 1000 metri di prato, tenendo conto che lui non ci fa manutenzione, e che irriga quando ha voglia con la canna, che tipo di sementi consigliate?

Zona Padova
 

Sandro.PD

Aspirante Giardinauta
Spero che non abbia idea seminare ora, Ormai la stagione, come ha detto il buon Cigolo, è chiusa per la semina dalle nostre parti.

Con una scarsa manutenzione direi sicuramente festuca arundinacea e qualche altro mix con molta fetsuca tipo questo della Compo SEMI-PRATO-COMPO-RUSTICO-KG-15
Composizione
10% Lolium perenne
5% Poa pratensis
85% Festuca arundinacea (2 varietà)

Di solito si chiamano miscele per prato rustico
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Digli fin da adesso che è proprio impossibile irrigare a canna 1000 mq..

Inviato dal mio X2 Life utilizzando Tapatalk
 

slurpix

Aspirante Giardinauta
Ha già 1000 mq di giardino, tenuto malino ovviamente, a lui basta che ci sia un po' di erba ed è contento... QQ
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Digli di tagliarlo regolarmente sui 3/4cm e fine.
Una bella cocimata ad aprile e la natura fara la sua parte.
 
Alto