• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sementi: fatto nuovi acquisti, si accettano preziosi consigli!

livia

Aspirante Giardinauta
Scusate ma allora posso iniziare a seminare dal 30 gennaio o dal 6 febbraio? Qual'è la luna migliore?

dudino

Aspirante Giardinauta
Io veramente so che, eccezion fatta per alcuni tipi di piante che non beneficiano di un accrescimento nei primi stadi di vita, si semina in luna crescente.La prossima luna nuova sarà il 14 febbraio, seguita dal primo quarto il 22 febbraio.

Sbaglio?

steff

Florello
Io veramente so che, eccezion fatta per alcuni tipi di piante che non beneficiano di un accrescimento nei primi stadi di vita, si semina in luna crescente.La prossima luna nuova sarà il 14 febbraio, seguita dal primo quarto il 22 febbraio.

Sbaglio?

:baf:............:eek:............siamo già in luna crescente,la luna piena sarà il 30-1....poi calante..:martello2

http://www.ilcerchiodellaluna.it/central_Luna_Fasi.htm....:Saluto:steff:lingua:

steff

Florello
allora ..errata corrige :l'ultimo messaggio in prima pagina è sbagliata la data sulle fasi lunari ....erroneamente presa da un'altro mese :martello::Saluto:STEFF.

dudino

Aspirante Giardinauta
3547292730_2f38934aae.jpg

yesss ma ci sono diversi tipi

crisoly

Giardinauta Senior
Io volevo riseminare i gerani, hanno scorso riusci ad ottenere una sola pianta ma molto prolifica....il resto vado alla prossima luna...

steff

Florello
Ci provo anch'io.. Cosa seminate voi? Vanno bene le lobelie?

le mie lobelie sono già molto grandi e cespugliose ....però le ho seminate a luglio come quasi tutte le mie semine ...tra luglio e ottobre ,in casa d'inverno erano diventate più dispendiose di un'asilo infantile :D

steff

Florello
Credo proprio che diventeranno come quelle postate da dudino :hehe:....:crazy:..........IDENTICHE .......SONO ASSOLUTAMENTE SICURA :hehe:

elle61

Guru Giardinauta
3547292730_2f38934aae.jpg

yesss ma ci sono diversi tipi

Verissimo che ce ne sono di diversi tipi, vi posto alcune delle mie dello scorso anno.................a beneficio di Steff (che ha avuto la pazienza di guardare tutto il mio topic, nonostante alcune foto non si aprissero)

Ma ce ne sono altre ancora....ricordo di averne vista una rossa ricadente....bellissima,ma non so dove...
Ed una ricadente azzurra in un post sulle surfinie, della primavera scorsa...
http://forum.giardinaggio.it/piante-rampicanti-ricadenti/87874-surfinie-2.html#post1157329

:eek:k07: elle

Ultima modifica:

steff

Florello
Elle ...bellissime !!! meriterebbero un topic tutto per loro (quì siamo proprio off ) ,le mie sono ricadenti blù ,le foglie sono rotonde a margini seghettati ...i semi li ho comperati in UK .

dudino

Aspirante Giardinauta
bè dai non siamo così in ot, sempre di sementi si parla!

Oggi sono andato da vivaio ma non ho trovato i semi, in compenso ho acquistato una bella pianta grassa e 3 primule con relativo cestino di vimini.

Alto