• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sementi dormienti

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Può capitare che dopo aver seminato, non tutta l'erba riesca a nascere per svariati motivi.

Le sementi dormienti che permangono nel terreno in condizioni di stand-by, possono giungere a germogliazione anche dopo mesi se si sviluppano condizioni a loro favorevoli o sono andate perdute per sempre?

M

maximum

Guest
se non sono state mangiate....
sono marcite... seccate....
ormai non germogliano più

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Italians

Aspirante Giardinauta
io invece ho i fili di erba nuovi (nati da un mese e mezzo) che stendano a diventare grossi piu' giorni passano e diventano come i fil dei capelli!!!
come mai ? cosa c'è che non va?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
io invece ho i fili di erba nuovi (nati da un mese e mezzo) che stendano a diventare grossi piu' giorni passano e diventano come i fil dei capelli!!!
come mai ? cosa c'è che non va?

boh! cosa hai seminato, con cosa hai concimato e come hai lavorato il terreno. puoi postare foto?

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Formiche e uccellini hanno assistito alla tua semina?:fischio:

Le formiche non saprei se hanno assistito ......ma i pennuti se ne sono stati BEN ALLA LARGA!!! :confuso:

Mi è scoccato un colpo di genio.....reduce delle misere precedenti esperienze ho piazzato in modalià random una decina di finti sepentelli ( quelli che si usavano da ragazzi per spaventare le femminucce a carnevale) e il trucchetto ha funzionato alla grande!!! :ciglione::D

Solo che, anche l'erba è spuntata RANDOM. :eek: :sgrunt:

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
o sono andate perdute per sempre?
angel-smiley-5110.gif

cigolo

Alto