• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sementi adatte

nitroposka

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti ,sono nuovo,secondo voi che sementi dovrei usare nel mio prato ?abito a bergamo (provincia) e un giardino è esposto tutto il giorno al sole,mentre l altro èall ombra.ho appenafinito di rinfoltirlo,con semi di POA,LOIETTO e FESTUCA,può andare?un mio amico giardiniere,mi hadetto che ci sono dei diserbanti selettivi per graminacee(maledetto PABIO)da usare quando germoglia,è vero o mi ha rifilato una bugia? grazie mille per le eventuali risposte.
 

bobby81

Aspirante Giardinauta
Che festuca è? Per la parte al sole va bene la festuca arundinacea in mix con poa e loietto per l'ombra andrebbe meglio la festuca rubra.
Sì, esistono diserbanti selettivi di post-emergenza per le infestanti a foglia larga che vanno dati quando l'infestante è in piena fase vegetativa.
Esistono anche diserbanti di pre-emergenza, i cosidetti antigerminello che, appunto, non fanno germinare i semi (di qualsiasi tipo di erba)
 
Alto