• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seme di aglio

trittico69

Aspirante Giardinauta
Salve, è possibile piantare i semi invece dello Spicchio d'aglio? Se si In che modo riesco a fare i semi ?devo lasciare quache aglio piantato finché non fiorisca e tiri fuori i semi Dalla punta delle foglie oppure come?

Ivan1234

Aspirante Giardinauta
Ma è molto più semplice piantare uno spicchio d'aglio che trovare i semi, perché ti devi complicare la vita?

trittico69

Aspirante Giardinauta
Perché quest'anno ho piantato 10 piante di aglione e mi sono costati €12 10 specchi. Adesso gli devo scavare è più o meno avranno 4 spicchi ogni pianta. Per non comprare atti spicchi pianterò parte di quelli che sono nati, la così saranno sempre pochi, così Vorrei ricavarci i semi

Icchy92

Guru Giardinauta
Che io sappia non sono molto facili da far germogliare ma è fattibile, il problema è che (se non sbaglio) ha bisogno di piante geneticamente diverse per l'impollinazione, mentre gli spicchi in vendita di una varietà sono quasi sicuramente cloni. Quindi devi avere più varietà e farle fiorire insieme.

Ivan1234

Aspirante Giardinauta
Io non ho mai piantato l' aglione ma solo l' aglio che avevo a casa e credo che hai speso troppo per 10 spicchi di aglione, ora capisco

Alto