• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sembrerebbe un cappero ........

Marcello

Master Florello
mmh...pare la stessa forma fogliare a parte quella lunga,controlla che sia spessa,anche da piccole sono robuste,non fini.
Mi lascia perplesso che non siano verso l'alto.Comunque saresti plurifortunato perchè i semi hanno pochissima germinazione.
Non ho esperienza di piante di cappero appena nate,le mie sono grandi e vecchie.
Non dargli molta acqua,anzi.

luka7

Aspirante Giardinauta
Se dovesse essere il cappero quanto impiega a crescere visto che siamo già a fine maggio?

steff

Florello
ma non sono argentee e spesse le foglie di cappero ??

So che vuole molto sole questa pianta ....ora non c'è e bisogna aspettare .

pluteus

Esperto di piante spontanee
Metto qua una foto di cappero appena germogliato

giardinaggio%20d%20008.jpg

Si vede che sono diverse??

Ottenere dei capperi da seme è una cosa quasi miracolosa...
Quelli della foto sembrano germogli di Passiflora, ma anche di Convolvolo o di Clematis, e chissà di quante altre, per
dirti che per ora sono ancora poco distintivi di una pianta in particolare, bisognerà aspettare che crescano
ancora un po'

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Aspetta un mesetto al minimo per capire... Potrebbe essere cappero ma non penso... A me viene in mente (come a pluteus) la passiflora

akinzoe

Aspirante Giardinauta