• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sembra una tartaruga.....ma come si chiama?

Maga magò

Giardinauta
Ciao a tutti, sono più attiva nella sezione delle orchidee ma anche le grasse mi affascinano moltissimo_Oggi , facendo una passeggiata "istruttiva" in un garden della mia città ho visto questa meraviglia.Chi può aiutarmi ad identificarla?
Il vivaista mi ha detto che si chiama Testugo o qualcosa di simile
1rw5q8.jpg

provo a descriverla, un carapace di almeno 40 cm con un fusticino di un cm che si innalza per ben 4 metri, foglie cuoriformi che potete ammirare nella foto successiva
28k69hw.jpg

chiedo scusa ma la digitale si era scaricata :burningmae le foglie si possono vedere solo in questa foto, sono quella macchia verde al di sopra dei cactus giganti.
Grazie per l'aiuto

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto Flò, è una bellissima Dioscorea o Testudinaria elephantipes, ora è in piena vegetazione, fra un po' seccherà tutte le foglie e rimarrà il caudice... una pianta così costa un occhio della testa :eek:

Alto